Web Marketing

Live Shape è in grado di supportare aziende e organizzazioni nelle fasi di progettazione e sviluppo di tutte le attività di Web Marketing, ossia di tutte quelle azioni realizzate per massimizzare la visibilità di un progetto web, su un determinato target di utenti.

La visibilità di un sito web può essere incrementata mediante l’utilizzo di numerosi “strumenti” di Marketing Online:

SEO Search Engine Optimization (insieme di strategie e pratiche eseguite per aumentare la visibilità di un sito mediante il miglioramento del suo posizionamento nei risultati “organici“ – ossia non a pagamento – dei motori di ricerca)
SEM Search Engine Marketing (azioni di marketing sui motori di ricerca, eseguite mediante la visualizzazione di messaggi pubblicitari, visualizzati quando gli utenti digitano determinate parole di ricerca, con l’obiettivo di generare traffico qualificato in modalità “pay per click”)
SMM Social Media Marketing (gestione della comunicazione integrata sui principali Social Network, ossia tutte quelle piattaforme che mettono in connessione in modo diretto persone e brand come Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Pinterest, Snapchat, Linkedin ecc.)
DEM Direct Email Mailing (campagne create mediante l’invio pianificato di messaggi promozionali su database di utenti profilati, che hanno autorizzato la ricezione di comunicazioni promozionali via email)
Online Advertising (campagne display realizzate mediante l’acquisto di spazi pubblicitari “tabellari” quali banner, e/o sponsorship su siti terzi)
Affiliate Marketing (campagne a performance mediante le quali un merchant/inserzionista ha la possibilità di promuovere – mediante l’ausilio di apposite piattaforme di affiliazione – un proprio programma di MKTG con l’obiettivo di reclutare publisher affiliati disposti a diffondere le campagne promozionali proposte in modalità “pay per performance”)
Campagne di Retargeting (sono campagne display “evolute” mediante le quali gli editori hanno la possibilità di andare a colpire in modo mirato utenti che hanno precedentemente visitato i loro siti; queste campagne hanno il grande vantaggio di poter mostrare agli utenti che stanno navigando altri siti, annunci relativi a prodotti e/o servizi precedentemente visionati sul sito dell’editore, incrementando considerevolmente le performances rispetto ad una campagna tradizionale)

Ti piacerebbe capire se possiamo fare qualcosa per la tua azienda? Contattaci senza impegno!